Premiata come “Impresta storica” dalla Camera di Commercio di Cosenza

Tra le prime aziende di decorazioni per dolci sorte in Italia

Ieri, nella prestigiosa cornice della sala Mancini di Cosenza, l’azienda Graziano ha ricevuto dal Presidente della Camera di commercio il premio come “Impresa Storica”.  Si tratta di un importante riconoscimento, giunto ormai alla V edizione, che premia la cultura del lavoro e l’impegno di quegli imprenditori che hanno saputo reggere alla sfida del mercato e dei suoi cambiamenti nel tempo.

Fondata a Rossano nel 1975, Graziano è stata tra le prime aziende in Italia a creare una linea di decorazioni e ingredienti per dolci rivolta non ai professionisti, ma bensì ai semplici appassionati. Nel corso degli anni la Graziano ha puntato molto su una gestione aziendale razionale e sull’uso di strumenti innovativi.  Ciò’ l’ha portata, tra le altre cose, a realizzare nel 2008 il primo ecommerce italiano dedicato alla vendita di prodotti legati al mondo del dolce e della festa: DecorazioniperDolci.it. Oggi l’azienda rappresenta un punto di riferimento in questo settore, è presente su tutto il territorio nazionale e dà lavoro a 15 dipendenti.

“Sono molto fiero di questo premio – commenta il titolare Giuseppe Graziano – che dedico alla mia famiglia, ai miei dipendenti e, in modo particolare, ai clienti che ci scelgono ogni giorno”.

Comunicato stampa, 13 maggio 2023

Un momento della premiazione
I componenti dell’ azienda ricevono il premio in compagnia del Presidente della Camera di commercio, Klaus Algieri, del Segretario generale e dell’Assessore al Turismo del Comune di Corigliano-Rossano, Costantino Argentino